Ghiaccioli con preparati

Fabbri 1905

L’altro giorno quando ho pubblicato l’immagine dell’Orzata con pochi zuccheri (trovate qui il post) mi avete scritto in tanti chiedendomi come e in che dosi si poteva utilizzare. Allora vi faccio vedere cosa ho preparato ieri sera per una cena fra amiche: un dessert leggero e fresco che però possiamo consumare tranquillamente anche a merenda. Può essere uno sfizio per noi adulti, ma anche un modo alternativo per convincere qualche bambino un po’ più capriccioso a mangiare con più piacere frutta e yogurt. Prepararlo è semplicissimo, dovete assolutamente provare! Vi basterà munirvi di uno stampino per ghiaccioli (amazon costo 7 euro… Si può fare!! )

GHIACCIOLI ALLO YOGURT

  • 100gr Yogurt Magro Bianco (o di Soia Bianco se siete intolleranti al Lattosio o seguite una dieta Vegetale) – ricordate di scegliere yogurt con <5g di zuccheri per 100g
  • 15gr di Preparato Fabbri

Mescolate bene i 2 ingredienti e versate il composto nello stampino. Lasciate in congelatore almeno 2 ore. Potete aggiungere anche pezzi di frutta fresca.

GHIACCIOLI ALLA FRUTTA

  • 2 Frutti freschi (io ho scelto il Kiwi Sungold e una Pesca Gialla)
  • 15gr di Preparato Fabbri

Frullate i 2 frutti dopo averli lavati, sbucciati e tagliati a pezzettini. Unite lo sciroppo e mescolate bene. Potete aggiungere pezzi di frutta intera per abbellire e rendere ancora più buoni i ghiaccioli. Versate nello stampino e lasciate riposare nel congelatore almeno 2 ore.

Come vi dicevo.. per insaporire ho utilizzato il preparato Fabbri 1905 con il -30% di zuccheri (oltre ad avere meno zuccheri è anche senza glutine, senza coloranti, senza edulcoranti artificiali e con succo e aromi naturali.. Che sono caratteristiche piuttosto importanti per questo tipo di prodotti). Nello specifico il gusto Menta e Amarena Fabbri per i ghiaccioli allo yogurt e il gusto Orzata per i ghiaccioli alla frutta. Fatemi sapere le vostre opinioni