Stamattina la sveglia è suonata ancora prima del solito ⏰ ?
Quando ci si sveglia ancora più stanchi di quando si è andati a letto la colazione diventa un obbligo.
Stamattina #porridge di Avena ?

porridge con frutta fresca
L’avena è un cereale molto ricco di proteine e quando lo si unisce a frutta secca, frutta fresca e Latte di Soia la colazione è un equilibrio di tutti i nutrienti!

Ecco la mia ricetta:
?150gr di acqua
?50gr di Avena
?150gr di latte di Soia
?1 pizzico di sale
?1 cucchiaino di zucchero di canna o di dolcificante
?1 cucchiaino di Cannella
?Frutta Fresca e Frutta Secca qb

Portate a ebollizione L’acqua in un pentolino, aggiungete il pizzico di sale e i fiocchi di avena. mescolate bene finché non si saranno ben amalgamati con l’acqua e lasciate riposare in frigo per 30 min (io di solito lo lascio tutta la notte perché faccio questo procedimento prima di andare a letto).

Mettete il pentolino sul fuoco e poco a poco aggiungete il latte continuando a mescolare. Inizialmente sarà un pochino duro (specialmente se l’avete lasciato in frigo tutta la notte) ma continuando a mescolare piano piano i fiocchi di ammorbidiranno.

Continuate ad aggiungere mano a mano il latte fino a che il porridge non avrà raggiunto la consistenza desiderata, poi aggiungete la cannella e il cucchiaino di zucchero, lasciate cuocere a fuoco lento un altro minuto e poi impiattate aggiungendo frutta secca e frutta fresca a vostro piacimento!